Inaugurata la "Spiaggia dei Valori" di Punta Marina

NOVOWOOD supporta questo progetto significativo con il decking Elite 145

Il 9 luglio, la "Spiaggia dei Valori" di Punta Marina ha aperto le sue porte agli ospiti nella sua versione permanente. Questo spazio innovativo, descritto dal sindaco di Ravenna Michele De Pascale come "la spiaggia più accogliente d'Italia", include trenta postazioni, di cui 18 coperte da gazebo e 12 ombrelloni automatizzati, bagni accessibili, spazi comuni e una sala per eventi. Le postazioni sono riservate a ospitare persone con disabilità motoria e i loro accompagnatori.
Il progetto è stato reso possibile grazie all'impegno di Debora Donati, presidente dell'associazione "Insieme a te" e moglie di Dario Alvisi, scomparso nel 2018 a causa della SLA. Con la realizzazione di 700 mq di decking Elite 145TM color Wood, NOVOWOOD® conferma il suo impegno a favore di progetti inclusivi che migliorano la qualità della vita delle persone con disabilità.
All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, il prefetto Castrese De Rosa, l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, Paolo Zanini vicepresidente di AISLA (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) e l'arcivescovo di Ravenna Lorenzo Ghizzoni.
 
Pubblicato il 16 luglio 2024

Potrebbero interessarti anche