Progetto di Riqualificazione della Fondazione Grossman: Nuovi Spazi per le Attività Ludiche e Sportive

Lo Studio CG Project rinnova la palestra e realizza un nuovo corpo di fabbrica su due livelli, con un innovativo rivestimento in doghe WPC Skin Prestige 145 fornito da NOVOWOOD.

La seconda fase del progetto di riqualificazione dell'Istituto Scolastico Fondazione Grossman, guidato dall'Architetto Massimo Guaglione dello studio CG Project, si focalizza sulla ristrutturazione della palestra e sull'espansione con la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica su due livelli, destinato a ospitare spazi per le attività ludiche e sportive dei bambini delle scuole elementari e medie.
Il progetto, oltre agli interventi di miglioramento energetico sull'edificio esistente adibito a palestra e alle modifiche volumetriche per l'installazione di tribune e la creazione di uno spazio aperto verso la strada, include la costruzione del nuovo volume su due livelli. Particolare attenzione è stata data all'aspetto estetico, con l'applicazione di un rivestimento  in doghe WPC attraverso l’utilizzo di un mix artistico di colori, conferendo così un carattere architettonico distintivo all'attuale volume.
Per il rivestimento della facciata, lo studio CG Project ha utilizzato il nostro sistema di rivestimento a parete con doghe alveolari Skin Prestige 145TM. Realizzato utilizzando gli stessi profili impiegati per le pavimentazioni, la Skin Prestige 145TM consente l'installazione da entrambi i lati, offrendo la possibilità di ottenere due diverse finiture. Modularmente applicabile su una sottostruttura predisposta con montanti in alluminio a intervalli regolari, il sistema assicura un rivestimento pratico e rapido da realizzare, ma al tempo stesso stabile e resistente.

Pubblicato il 27 maggio 2024